Auguro il meglio a tutti i piloti però devo fare dei pronostici e devo sbilanciarmi. Io credo che il mondiale verrà lottato dai soliti tre: Toprak, Rea e Bautista. Gli altri raccoglieranno le briciole. Tra i primi degli altri ci saranno Locatelli, Rinaldi (lo vedo incostante nei risultati come negli ultimi due anni), Lowes, Bassani che con la Ducati satellite va forte, la BMW di Redding che sarà l'avversario più insidioso per i tre davanti, Van Der Mark se recupera la forma fisica, le due HRC (Lecuona potrebbe stupire), Baz che con la BMW satellite ha fatto ottimi risultati, Gerloff che non ha problemi a stare in queste zone e Öttl che sta maturando come pilota e si è visto nel 2022. Occhio alle new entry o ai ritorni in SBK che saranno quasi sempre in top 10 o al ridosso e potranno giocarsi anche le top 5: Gardner con la Yamaha satellite, Aegerter che ha vinto in MotoE e Moto2 e può sorprendere. Da vedere Petrucci e Sykes, perché le loro moto non sono abbastanza prestazionali per prendere sempre punti ma forse possono dare un qualcosa in più. Balda è un incognita: gli auguro di fare bene ma lo immagino nelle zone in cui erano l'anno scorso Bernardi e Tamburini. Dipende anche da come sarà la Yamaha GMT94. Vedo male come nel 2022 la Honda MIE: Syahrin ha faticato a prendere punti la scorsa stagione, Granado è pure un rookie e non sarà facile con una moto da ultime posizioni. Chiudo con il pilota che vedremo, secondo me, costantemente ultimo come lo scorso anno: König.