๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Sono piรน abituato con FL , mi hanno detto dรฌ provare Audition... Voi che dite? @GrimoireHeart @Brian @Not an engineer @๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ
Giulio_M ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท personalmente non ne faccio uso, sono stati fatti alcuni benchmark fra i due software (softwareadvice.com) e in sintesi possiamo riportare: valutazione complessiva: entrambi ottima facilitร di utilizzo: un po' piรน semplice ed entry-level FL Studio funzionalitร : molto simili (anche da vedere graficamente la dashboard); il primo essendo prodotto Adobe ha un'interfaccia nei comandi un po' piรน studiata per essere user-friendly, i plugin generalmente sono buoni ma ne mancano alcuni per integrazioni extra; FL Studio viene considerato il top quando si ha a disposizione una macchina potente Da valutare comunque anche questo: Audacity vs Adobe Audition Audacity vs FL Studio Audacity รจ gratuito e ottimo, salvo esigenze o funzionalitร specifiche che non sono supportate, va benissimo anche questo software.
MeControTe ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท a che serve??. Conosco persone che lo usano per creare musica
Brian ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Conosco FL Studio principalmente come diretto concorrente di Logic Pro che รจ un'esclusiva Apple, credo che Audition sia piรน simile ad Audacity che a FL Studio, perรฒ dal momento che per quello che faccio io con l'audio mi va bene anche Audacity non saprei risponderti in modo pienamente esaustivo, cosรฌ su due piedi FL Studio mi sembra migliore di Audition ma potrei anche sbagliarmi non conoscendo nessuno dei due software.
๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Anch'io ho avuto un periodo in cui volevo produrre musica e usavo FL Studio. Si tratta di anni fa quindi non so se ora le cose siano cambiate ma ricordo che le migliori DAW erano: Logic, Cubase, ProTools e Ableton (anche se questo รจ piรน indirizzato ai dj set). Il software di Adobe invece non lo conosco. In ogni caso per me puoi continuare ad utilizzare FL Studio che รจ un prodotto valido (lo usano anche producer famosi tra cui Deadmau5), l'importante รจ procurarsi dei buoni VST. All'epoca ricordo che uno dei migliori era Nexus2, probabilmente adesso ci sarร una nuova generazione.
๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท MeControTe รจ una DAW (Digital Audio Workstation) si serve principalmente per fare musica
๐ ๐๐๐๐๐๐๐จ ๐ Non utilizzo questo tipo di software, tuttavia le licenze "a pizzo" mensile di adobe, a me, stanno veremente sul cazzo. Mentre invece con FL Studio, compri, ed รจ tuo per sempre.