Paolo, dai, questa è un'altra trollata; di quelle non "solo" trollate e nemmeno di quelle "buone." E mi permetto di dirtelo perché da te ho letto interventi intelligenti (no, non da "dormiente" e nemmeno da "svitato") e ho visto capacità di confrontarsi e di mettersi, civilmente e serenamente, in discussione. Una ragazza è libera di utilizzare siti del genere, se vuole; e lo può fare in molti modi, con obiettivi diversi, e pure in maniera "professionale" e pulita. Sono strumenti, e sta a chi li utilizza farne un uso consapevole e accorto. Non sono attività per tutte e tutti (si, anche ragazzi e uomini sfruttano siti simili, anche se se ne parla meno). Se ti fidanzi con una ragazza, le basi dovrebbero essere affetto, onestà, sincerità, fiducia e rispetto reciproci. Se iniziano sospetti, se si sente il bisogno di "controllare" e di "scoprire" chissà quali segreti, qualcosa non va alla base. E ci si dovrebbe pensare prima di impegnarsi. Massima chiarezza, niente sotterfugi. Hai un dubbio? Gliene parli: con garbo, educatamente, con maniera, si può anche chiedere. E magari si ottiene pure una risposta senza grandi problemi, e si scopre che dietro non c'è alcunché di losco o sporco. Sporco è il controllo ossessivo e maniacale del/della partner (dei suoi movimenti, delle sue attività, dei suoi cellulari o computer). Significa che non ci si fida. E senza fiducia reciproca non può esistere un rapporto sano. Solita risposta seria (lunga, noiosa; mio vizio) a quella che probabilmente vuole essere solo una sparata acchiappa-risposte. Ma ormai dovresti sapere un po' come sono fatta, porta pazienza (e se vuoi in futuro eviterò di rispondere a domande del genere, basta dirlo).