Ho una gattina nera di un mese che si mette sempre in pericolo, ma crescendo capirà cosa può fare e cosa no.
Il fatto è che ero tornato dal supermercato insieme a mia sorella e scaricavo la macchina, mia sorella ha impilato una sopra l'altra le confezioni da 6 di acqua minerale in cima alle scale. La gattina era due scalini sotto a morsicare foglie e appena mia sorella ha tolto il pacco di acqua in cima ha fatto cadere ovviamente il pacco di sotto. Meno male c'ero io, dando un calcio al pacco che stava cadendo sulla gattina, l'avrebbe ammazzata sicuramente, ho deviato il pacco e ho evitato la tragedia. Ho dato una pedata al pacco da 6 bottiglie con la punte del piede, avevo i mocassini...
QUesto è successo a mezzogiorno, la sera verso le 22 ho cominciato a sentire dolore alla pianta del piede e ho cominciato a massaggiarlo. A mezzanotte il dolore era piu forte tanto da farmi lacrimare gli occhi. Ero nel letto cercando di addormentarmi ma il dolore era micidiale. Le imprecazioni, le madonne e le bestemmie non sono servite a niente, Ero nel letto e cercavo di girarmi e rigirami cercando di non muovere il piede per non sentire dolore, quando verso le 3.00 muovendomi di scatto ho sentito un fortissimo dolore al piede, quasi una scarica elettrica. Da quel momento sembrava che il dolore si fosse esteso alla caviglia e al polpaccio. Avevo pensato di recarmi all'ospedale l'indomani mattina, era strano non avevo piu il dolore localizzato in un punto ma sull'intero piede, e in questo modo mi sono potuto addormentare piu facilmente. La mattina il dolore era mooolto piu basso e il pomeriggio addirittura non sentivo piu niente e sono potuto uscire anche a fare la mia odierna camminata di 6 km senza nemmeno pensare al dolore subito la notte.
Cosa mi era successo? perchè muovendo il piede energicamente ho sentito un fortissimo dolore? e perchè subito dopo il dolore ha cominciato a scemare sempre di piu?
Qualcosa del genere mi era successo quando vivevo in Belgio, ma dovetti recarmi al pronto soccorso e stare a casa dal lavoro per due mesi, il dolore non spariva...