brigantessa_lucana beh, peccato perché Elon Musk mi piace come stile, visione, capacità ecc. Certo non posso dire di condividere questa sua decisione (avrà un suo perché, è probabile che gli stessi processi possano essere svolti in modo più efficiente, ma ripeto, non è una decisione che apprezzo). Da quello che mi sembra di capire, vuole assolutamente "il top" e, viste le potenzialità di turnover, appeal dell'azienda, se uno non gli piace ne arriva un altro, semplicemente. Dopo queste decisioni, vedremo comunque due cose:
- gli effetti nel breve termine (quotazione Twitter, ecc, anche Tesla, in quanto è sempre legata allo stesso personaggio e la finanza, il trading si basano molto sugli aspetti psicologici, spesso anche più di quanto dovrebbero)
- gli effetti nel lungo termine: queste decisioni, così come i 20€ per la "spunta blu", saranno decisioni indovinate oppure no?
Sulle modalità di licenziamento poi, discorso piuttosto discutibile, diciamo che la sua volontà è sicuramente quella di fare "pulizia" (ha licenziato anche manager, amministratori delegati, gente che diciamo non guadagna 1000€ al mese ma giusto qualcosina in più 🙂), prendere il comando completo e seguire la sua linea.