Quando si è una coppia si deve essere bello... ma personalmente passerei direttamente ad una micro casa o " casa prefabbricata" (che dir si voglia)... anche di un certo livello.
Mi piaccion in generale le case prefabbricate ce ne sono veramente di meravigliose, mi piace l'idea di non doversi indebitare a vita per una casa, ridurre gli spazi, utilizzare materiali e tecniche costruttive più moderne rispetto alla classica casa in cemento e mattoni esagerata (anche nel costo) che usiamo noi. Mi piace anche il concetto di poter eventualmente spostare la casa come in america.
Mi piace il fatto ad esempio di usare molto il legno, vengono fuori delle casette molto intime e accoglienti. Inoltre secondo me per capire il fenomeno micro house bisogna entrare proprio in un ottica di vita diversa.
Oggi molte persone che non la concepiscono perché abitano in città.. e sono abituate ai palazzoni, appartamenti, monolocali etc...ad una vita completamente diversa da quella che riguarda la casa prefabbricata. E' uno stile di vita tutto diverso.. cioè.. la piazzi intanto in un posto paesaggisticamente meraviglioso. Non la piazzi.. in vicolo del paesino tal dei tali... la casa prefabbricata è una casa nella quale quando tu ti alzi devi avere un finestrone davanti che da sulle montagne, un fiume.. . o su una vista nella natura.
Poi vivi... molto di più gli spazi esterni.. fai l'orto, fai una pergola.. godi molto di più dell'esterno, mangi fuori. quando fa bello.. non è una casetta di quelle intese per "chiudersi dentro" come le intendiamo noi in città perché abbiamo il vicino rompicoglioni attaccato subito davanti.
D'altro canto.. se ci si pensa, poi noi nel nostro stile di vita tu vai a lavoro... manchi praticamente per gran parte della giornata,e facilmente poi ti ritrovi a farti.. una cena..una doccia e andare a dormire.
Non sono più sensate queste case enormi come si facevano in una vecchia concezione del vivere. Di cui poi appunto utilizzi pochissimo spazio.
La casa prefabbricata può essere accogliente non meno di una grande casa moderna e avere tutti i comfort e anche servizi di prim'ordine.