user7253 Ciao @sweetiegirl.
Scusami, ma solo ora ho letto la notifica del tuo Tag.
Di tipe come quella descritta, ce ne sono a bizzeffe. E, ahimè, non sono solo gli studenti, i destinatari di suddette "offerte". Ma so che in alcune scuole, perfino professori (maschi) fanno delle avances a molte studentesse in cambio di voti buoni e condotta esemplare.
No. Non mi trova d'accordo, questa assurda "pratica". Lasciando stare discorsi retorici come meritocrazia, profitto eccetera, non riesco a capire dove vada a finire (ammesso che ce l'abbiano) la dignità di suddette ragazze.
Ok una storia tra coetanei. Nulla da dire (possibilmente, però, senza secondi fini, sia dall'una che dall'altra parte) in merito ad una relazione tra una ragazza e il suo compagno di classe (o di scuola). Io non la ebbi mai, però non nego che avri preferito averla. Ma se poi si sfociasse in offerte sessuali a docenti (che tra l'altro, magari ci stanno pure) penso si chiami "schifezza". E non mi riferisco solo alla enorme differenza di età (già grave di suo), bensì alla consapevolezza di un docente o una docente (perché occhio: mica riguarda solo le Ragazze, una cosa del genere? No. Anche molti ragazzi ne sono coinvolti) nell'acconsentire. Poi, che una ragazza voglia offrire prestazioni sessuali e i ragazzi vogliano acconsentire, ok. Purché NON vi siano secondi fini, nè dall'una nè dall'altra parte.
Ciao. E scusa ancora se rispondo a distanza di una settimana.