𝓐𝓵𝓯𝓪𝓻𝓸𝓶𝓮𝓸𝓲𝓼𝓽𝓪🇺🇦 a patente costa una cifra! Anche per fare il rinnovo di merda si paga il pizzo, 120€ nel mio caso🤮
Pensa te!!! Io e mio marito abbiamo pagato tanto per poter prendere la patente, anche se abbiamo fatto la teoria da privatista e lui sapeva già guidare quindi ha fatto solamente le 6 guide obbligatorie. Io, invece, ho imparato da lui a far partire la macchina e i parcheggi ma non sulla strada vera e propria perché ci vuole un patentato da almeno 10 anni e non mi fidavo. Purtroppo ho dovuto fare qualche guida in più con la scuola guida. Mio marito è più sveglio di me, pensa che ha imparato da solo a far partire la macchina, a parcheggiare e lui andava anche su strada senza patente, andava al supermercato e in giro perché abitiamo in un posto senza autobus. Ha dovuto sprecare i soldi delle 6 guide obbligatorie inutilmente che sono state solamente una formalità. Ha superato sia la teoria che la pratica al primo colpo e gli avevo insegnato un po' di italiano da appena un mese (perché non si può più fare in inglese)! Ma ti sembra giusto? Uno sa guidare e deve pagare il pizzo anche per le guide .😅😱 😱 In Italia è legale il pizzo, non va bene solo se è contro gli interessi dello Stato.Mio marito non aveva mai preso la patente in India, ma chi l'ha presa in alcuni stati che non fanno parte dell'unione europea può usare la patente solo x un anno, poi deve pagare il pizzo e rifare sia la teoria che la pratica come se non avesse mai preso la patente prima 😅 😅 😅