Barba_Nera ciao amici....non voglio creare polemica ma troppe volte sento certi personaggi vantarsi del fatto che sono cintura nera di questo o di quello...che sia vero o no poco importa perchè secondo me quello che conta davvero è la pratica sul campo specie se di parla di combattimento reale e non sportivo.....l'esperienza conta molto e tu che magari hai la cameretta piena di trofei di kumite magari puoi esser messo in ridicolo dal rissaiolo di turno...........amici in passato ho prestato servizio come sicurezza in alcuni locali notturni .....ne ho viste di scene in cui il karate kid di turno pigliava di colpo un'inaspettata testata sul naso dal rissaiolo ignorante ma estremamente scaltro in quel tipo di situazioni. per quello che posso dire io.....il combattimento reale è crudo e poco elegante da vedersi ma la tragedia è sempre dietro l'angolo.........quindi evitare sempre il confronto fisico! restare umili e collegati con la realtà!
MeControTe Barba_Nera beh la cintura vale appunto negli sport. Nella realtà con altro caro orso. Sempre al top😉💪💪
aerial I veri campioni (in qualsiasi sport; nella vita in generale) li riconosci dalle loro azioni e dai loro comportamenti sul campo (non dal colore di un'eventuale cintura): a livello tecnico, ma anche etico e umano. E solitamente non si vantano di essere tali (a volte nemmeno lo sanno).