Lamantino ๐นVladimir-๐ท๐บ - ๐๐ป๐ธ๐ฏ๐ฎ๐ผ๐ผ๐ฒ๐ธ๐ท๐ช๐ต ๐ฃ๐ป๐ธ๐ต๐ต -TM Le lenticchie sono uno dei miei alimenti preferiti. In qualsiasi modo le cucini, sono sempre prelibate. Con salsiccia e sugo sono una vera leccornia. ๐
๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ฒ๐ผ๐ฝ๐ช๐บ๐ฆ ๐นVladimir-๐ท๐บ - ๐๐ป๐ธ๐ฏ๐ฎ๐ผ๐ผ๐ฒ๐ธ๐ท๐ช๐ต ๐ฃ๐ป๐ธ๐ต๐ต -TM suona come una cosa buona
GiovaneLatinista2003๐ ๐นVladimir-๐ท๐บ - ๐๐ป๐ธ๐ฏ๐ฎ๐ผ๐ผ๐ฒ๐ธ๐ท๐ช๐ต ๐ฃ๐ป๐ธ๐ต๐ต -TM Provale anche con la pancetta affumicata o non. Buonissime anche cosรฌ๐
aerial ๐นVladimir-๐ท๐บ - ๐๐ป๐ธ๐ฏ๐ฎ๐ผ๐ผ๐ฒ๐ธ๐ท๐ช๐ต ๐ฃ๐ป๐ธ๐ต๐ต -TM Le lenticchie molto, lessate, e al naturale. Salsicce proprio no, da vegetariana.
GiovaneLatinista2003๐ Lamantino Mia mamma le adora come te e le fa spesso. Io invece le odio e per questo appena le prepara la prendo un po' in giro๐๐๐. Non dico che siano cattive, ma per me sono insipide. Preferisco i fagioli e i ceci.
Lamantino GiovaneLatinista2003๐ Se ti piacciono i ceci, devono piacerti anche le lenticchie. Non รจ che hai subito qualche "trauma"? Le trovi insipide? Allora, prova un altro tipo di lenticchie, in commercio ce ne sono vari tipi, quelle verdi, rosse, nere, grandi e piccole, prova e ti ricrederai.
Ale123 ๐นVladimir-๐ท๐บ - ๐๐ป๐ธ๐ฏ๐ฎ๐ผ๐ผ๐ฒ๐ธ๐ท๐ช๐ต ๐ฃ๐ป๐ธ๐ต๐ต -TM Mi piacevano quelle che faceva mia nonna ma non avevano tanto sapore. Io le so cucinare bene, ma quelle che fa mio marito non le batte nessuno. Siccome a casa nostra sono io la regina della cucina e diciamo che le rarissime volte che mette piede all'interno e cucina รจ solo per cucinare quelle, fare l'insalata di riso indiana o per fare le piadine fatte a mano (che anche gli indiani rivendicano come cibo tipico). Devo essere sincera : a me la cucina indiana non piace in nessun modo e neanche mio marito la sopporta a parte quelle 3 cose che ho elencato prima. Nonostante ciรฒ devo ammettere a mani basse che le lenticchie che fa mio marito sono le migliori che io abbia mai mangiato in vita mia e ti assicuro che sono 100 volte piรน buone di quelle che faceva mia nonna. Hanno un sapore deciso dovuto alle diverse spezie che ci mette e nel giro di poco tempo me l'ha fatte amare
GiovaneLatinista2003๐ Lamantino Puรฒ darsi che quelle rosse siano migliori, potrei provare quelle. Almeno quelle normali mi sembrano insipide nel senso che non hanno un sapore forte come ceci e fagioli. Per mandarle giรน ci metto 2/3 pizzichi di sale per piatto๐
Ale123 GiovaneLatinista2003๐ Dipende come le cucini e da quelle che compri. In genere quelle dei barattoli non sanno di niente, neanche di lenticchie ๐. Hai mai provato quelle secche?
Mister X ๐นVladimir-๐ท๐บ - ๐๐ป๐ธ๐ฏ๐ฎ๐ผ๐ผ๐ฒ๐ธ๐ท๐ช๐ต ๐ฃ๐ป๐ธ๐ต๐ต -TM Idem, amo le lenticchie ed i legumi in generale, ed anche a me piacciono cucinati in qualsiasi modo, ma per me il top del top sono le lenticchie in padella con il cotechino ed anche i fagioli in padella col sughetto e le salsicce. ๐
Antonio_Scalzo Sono calabrese e dunque - per me - i legumi migliori da associare alle salsicce sono i piselli. In quanto al sugo (alla salsa di pomodoro) tendenzialmente non si aggiunge ... nรฉ nella versione lombarda (almeno se penso al cotechino) nรฉ in quella calabra.