Antonio1273 forse Rambo, cioè è un film che ha molti più fan, non ne vedo molti ossessionati da Scarface, nonostante sia anch'esso un cult mi sa che sta finendo nel dimenticatoio, non ne parla più nessuno, invece ancora oggi ci fanno due coglioni con la saga di Rambo, una delle più brutte della storia del cinema (si può dire tranquillamente), visto che solo il primo era bello (però nessuno l'ha capito mi sa, cioè tutti lo amano solo perché c'è un tizio che ammazza e spara tutto) il 4 era guardabile ma gli altri sono roba da DENUNCIA PENALE, soprattutto l'ultimo.
Al contrario AMO Scarface, è uno dei film a cui sono più affezionato, non so se è uno dei miei film preferiti ma ci va vicino, probabilmente è meno iconico ma per me è MOLTO meglio di Rambo, poi abbiamo DE PALMA alla regia e Oliver Stone alla sceneggiatura eh, due nomini da nulla proprio, quelli che lo considerano un capolavoro sbagliano anche perché è un remake, quindi a livello proprio letterale non lo è, non è nemmeno Il Padrino o C'era una volta in America, non è un film che ha settato dei canoni di un genere, però è un film bellissimo, quello non glielo leva nessuno