GTA VI (ce) potrebbero esistere infinite variazioni di noi stessi, anche me stesso di un secondo fa, quindi chi è l'originale?
GTA VI (ce) siamo una sola anima?
Mi è capitato di pensarci Piccione...........sai quando ti immergi in quei pensieri, poi ti sembra a un certo punto di impazzire o comunque si entra troppo nell'inafferrabile oltre che nello sconosciuto e forse inconoscibile (ho anche il dubbio che il semplice fatto che siamo riusciti a pensare a una cosa implica che quella cosa non sia la "verità") e devi semplicemente smettere
Comunque qualche volta ho pensato pure che..........per esempio io ora, mentre ti scrivo, ho la percezione e la consapevolezza di esistere come me adesso, in questo momento. Magari un minuto fa ero appunto come dici tu "altrove" (ma magari anche "in contemporanea"), ma ora sono qui e ciò che era là non lo ricordo...........certo, ho anche ricordi passati, di una vita intera, solo di questa vita, ma appunto magari siamo qui, lì, in contemporanea.........e tutto quello che vediamo è il momento presente (ora qui sono, per esempio) e i ricordi associati a ciò che si è in quel momento
Poi non è detto, magari sono consapevolezze diverse, "persone" diverse