𝓐𝓵𝓯𝓪𝓻𝓸𝓶𝓮𝓸𝓶𝓪𝓷 Immagino. Io è da sei mesi che aspetto di essere contattata dalla ASL del mio paese per altre cose... e in più l'ospedale continua a rimandarmi una visita, perché l'unica dottoressa disponibile continua ad assentarsi. Purtroppo però in questi casi l'unica scelta che funziona davvero è lo psichiatra... solo lui può sapere di preciso di quali antidepressivi hai bisogno (su questa cosa non si può improvvisare, se no non funzionano... o peggio, funzionano su altre cose che a te vanno bene, e peggiorano la situazione). Capisco anche il discorso che i privati costano... ho rinunciato anch'io a fare delle visite che dovevo, per quel motivo lì... però, visto che la depressione è una cosa che invade la vita di una persona un po' su tutte le cose che fa, io fossi in te pian piano cercherei di mettere via qualcosa almeno per una visita. Oppure prova a farti prescrivere dal tuo medico di base una visita al CPS della tua zona (non è esattamente la ASL, funziona un pelino meglio)... lì lo psichiatra gratuito c'è, anche se pure lì i tempi sono abbastanza lunghi...
Scusa se mi sono dilungata... ma ho studiato psicologia, e queste cose mi stanno molto a cuore...