misterxyz1979 Ho una ferita nel labbro inferiore dalla parte interna da quando ero bambino . Ogni tanto , tipo una volta all'anno , si irrita e si gonfia per una o due settimane . Mi ha spiegato il medico di famiglia che è anche dentista che all'interno della bocca è molto difficile che una ferita si cicatrizzi perché è una zona sempre bagnata . Io ora noto quando un dentifricio funziona o no. Attualmente mi sto trovando bene con denthoral, e il peggiore che mi irrita ancora di più il labbro è quello azzurro della Colgate.
Brian misterxyz1979 Io utilizzo il Parodontax Complete Protection, me lo ha consigliato il mio igienista dentale per la mia specifica situazione, il gusto non è dei migliori ma dato che lo uso da molto tempo ormai ci ho fatto l'abitudine.
Guerriera_della_Luce La maggior parte delle volte uso il dentifricio Elmex, mi trovo molto bene, e anche il colluttorio lo prendo della stessa marca. Il colluttorio prendo il tipo verde, adatto a gengive più sensibili, il dentifricio prendo il tipo arancione
Acq Il migliore è il Biorepair, nel tuo caso proverei il peribioma. Per la ferita prova quella sorta di cerotto per le afte, magari risolvi.
misterxyz1979 Acq il medico mi dava quel disinfettante con il pennellino , mi sembra che era allo iodio.
Una Pallottola Spuntata misterxyz1979 Ho una ferita nel labbro inferiore dalla parte interna da quando ero bambino ok questa è la stronzata più grossa che abbia letto su questo sito.
misterxyz1979 Una Pallottola Spuntata sicura? O sicuro? Sei un po' nervoso. Oltre che non sono obbligato a spiegare nei dettagli ma sono buono. La ferita si è riaperta più volte negli anni. A 5anni sono caduto dal divano facendo acrobazie e mi hanno messo punti al labbro. Poi alle elementari mentre bevevo dal rubinetto un compagnetto si è scontrato da dietro e ho sbattuto labbro sul rubinetto , e hanno fatto l'errore di non mettermi punti e per giorni continuava a uscire sangue . Poi a 18/19 anni circa un tizio mi ha mollato un cazzotto sul labbro e si è quasi bucato da una parte all'altra e mi hanno messo un paio di punti. Poi da lì ogni volta che mangiavo piccante o anche certi alimenti si irritava e gonfiava quella parte del labbro formando una pallina bianca all'interno . L'unico modo che ho per sgonfiarlo e aumentare i lavaggi con il dentifricio. Il medico mi ha detto che ormai non si cicatrizzerà del tutto perché l'interno della bocca non si asciuga bene come le normali ferite. Però non capita spesso , devo stare attento a cosa mangio e non saltare mai lavaggio dei denti dopo i pasti principali.
✨Cassiopea ❣️ Singing A Song✨ misterxyz1979 Mettici su un po’ di aloe vera, dovrebbe alleviarti l’irritazione. 🙂
🐧_ misterxyz1979 Di solito il meridol, ma nell'ultimo periodo uso un dentifricio per denti sensibili, però non ricordo il nome. Applico anche una crema/mousse per denti sensibili da circa un mese, tutto consigliato dalla mia igienista, e devo dire che va molto meglio. Il caldo e il freddo non mi danno più così fastidio. Poi una volta alla settimana uso un dentifricio sbiancante non abrasivo.
Una Pallottola Spuntata misterxyz1979 formando una pallina bianca all'interno si chiamano ulcere della bocca non "palline"
misterxyz1979 Una Pallottola Spuntata non è una pallina , era giusto per fartelo capire. Cmq è la zona dove mi hanno messo punti più volte. E cerca di non essere acido.