Dragon Ball Super - Super Hero (ドラゴンボール超スーパースーパーヒーロー Doragon Bōru Sūpā Sūpā Hīrō?) è un film anime scritto da Akira Toriyama e diretto da Tetsuro Kodama. È parte del franchise di Dragon Ball e costituisce il ventunesimo film della serie e il secondo lungometraggio della serie TV anime Dragon Ball Super.
Il film, prodotto da Toei Animation, era programmato per uscire il 22 aprile 2022, ma a seguito di un attacco hacker ai danni dello studio, è stato proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi l'11 giugno. L'edizione italiana è stata distribuita da Crunchyroll e da Sony Pictures Entertainment Italia. In tutto il mondo ha ottenuto nel suo primo giorno di proiezione incassi superiori agli altri film del franchise, e in Italia risulta essere il settimo film anime per incassi.
Vi metto questa piccola e semplice recensione perchè rappresenta ciò che penso.
A differenza degli altri film non è stato un evento di pochi giorni ma un vero e proprio film distribuito dalla Sony. Non è uno speciale
👇
https://movieplayer.it/articoli/dragon-ball-super-super-hero-recensione_27788/

A livello di trama è stato indubbiamente il miglior film di dragon ball mai fatto ed è stato seguito in tutta la sua creazione dal suo autore (Akira Toriyama). Infatti è stata mantenuta anche la sua originale vena comica che ha reso famoso il manga iniziale. Il doppiaggio mi è piaciuto e nè i nomi dei personaggi e nè il nome delle tecniche usate sono stati modificati. Ad esempio ci sono 2-3 scene in cui Gohan o Piccolo chiamano il nemico:"LURIDO BASTARDO". Oppure Gohan viene chiamato Son gohan o Piccolo viene chiamato Dio e non Supremo.
Nel finale però mi aspettavo di più. Non c era un nemico vero e proprio od un classico malvagio. Il nemico "Cell Max" era un semplice mostro enorme privo di intelletto. Quando Gohan si è incazzato mi aspettavo una scena più epica. Però alla fine dei conti è stata molto efficace. Bello il finale Finale in cui Pan impara a volare. Il film era iniziato con Piccolo che allenava Pan che non riusciva a volare. Bella la nuova trasformazione di Piccolo. Orange Piccolo. Che significa? Ora Piccolo è allo stesso livello di Goku e Vegeta. E Gohan? È lui ora il più forte di tutti?
C è da ricordare che la storia è ambientata 3 anni dopo i fatti di dragon ball super. Infatti Pan ha 3 anni.
Goku e Vegeta non sono protagonisti. Anzi...il protagonista principale è Piccolo.

LO AVETE VISTO? COSA NE PENSATE?