Ciao a tutti,
Ho bisogno di parlare con qualcuno dato che sto molto male e mi serve per tanto, una mano vostra.
Oggi ho avuto una lite molto pesante coi miei genitori. Purtroppo sono mesi che litigo in casa coi miei a causa di divergenze di idee.
Quando sento dire da loro delle cose che non condivido, io dico sempre a loro la mia opinione.
Però loro lo interpretano come un volergli andare contro ad ogni costo (perché capita spesso che dica loro che non sono d'accordo con ciò che dicono ) dicono che li odio e che ce l' ho con loro. Capita sempre purtroppo, per qualsiasi argomento. Finiamo per litigare pesantemente, perché loro si sentono sempre sotto accusa da me ecc..
Vi giuro che non ce la faccio più. Sto davvero molto molto male per questo. Non so come uscirne.
Oggi ad esempio È accaduto con la politica. In pratica è successo che mia mamma mi abbia chiesto se fossi contenta del nuovo governo con la Meloni. Io le ho risposto dicendo che non me ne frega nulla e che tanto non cambia nulla. E lei mi fa ""ah ma allora non te ne frega niente? Tu preferivi Draghi ?"" E io a lei ho detto che li ritengo tutti uguali e che la Meloni è la prima a mandare armi e ad avere scelto come ministro della salute uno che era a favore del Green pass ecc . Ma lei mi ha detto che lei farà sempre meglio di Draghi e che tanto ora il covid non c'è più e che quindi certe leggi dj prima non verranno più. Però da li,la discussione è degerenata di brutto, dicendo che sono stata troppo aggressiva, che ho urlato troppo, che sono isterica, che non so dire le cose con calma . Quando io ho semplicemente spiegato loro i motivi per cui la Meloni non mi convinca. Ma loro mi hanno detto che l' ho detto con odio e che questo lì spaventa. Mi hanno anche accusata di esser di sinistra !!! Dicono che li accuso sempre e che punto sempre il dito contro di loro.
Poi la discussione è degerenata ancora sul fatto che la Meloni appartenga al gruppo Aspen.(associazione atlantista, pro Nato , Pro Europa ecc...dove ci sono tutti i massoni come Rockefeller ecc..) e il fatto che la Meloni si definisca anti sistema ma che lei faccia parte di quel gruppo che è proprio pro sistema, fa sorridere. Ed è molto incoerente. Ma i miei mi hanno detto che non è che se lei appartiene a quell associazione, voglia dire che lei condivida tutto di quell associazione, ma che ci appartiene per convenienze sue . Mi hanno anche detto che non siamo responsabili del male del mondo, dal momento che noi dovremmo essere responsabili anche dello schiavismo in sud america della banca San Paolo (visto che molti italiani hanno i risparmi lì) e che allora molti italiani dovrebbero togliere i risparmi da quella banca. Però io davanti a ciò , gli ho risposto dicendo che allora uno può fare affari con uno che è implicato con la mafia perché tanto non ne è responsabile e che mi ha spaventato molto il fatto che loro appoggino o che si alleino comunque con una persona implicata con affari loschi perché tanto loro non ne hanno responsabilità. E da lì loro sono andati su tutte le furie!! Sono usciti completamente di testa, dicendo che li accuso di essere disonesti e che per questo si sentono molto offesi, che faccio accuse molto gravi, che è assurdo che io abbia questa concezione di loro , che è grave che una figlia pensi questo dei propri genitori e che adesso non mi parleranno più.
I miei dicono anche che a causa di queste liti stanno male fisicamente e che non riescono più a parlarmi e a dialogare con me. Dicono anche che sono una fallita che non sa fare nessuna faccenda domestica e che quando andrà a vivere da sola avrà molti problemi, che sto sempre sul divano col telefono e che non ho una vita normale. Ah e mi hanno anche detto che mi faccio troppo condizionare da quello che leggo sui social o sui forum che seguo spesso.
Infine, mi hanno anche detto che faccio così perché sono stressata a causa di quel ragazzo che mi ha bloccata ecc...e che non capisco nulla anche di lui quando tutto il mondo ha capito l elemento che è. E che per questo sono preoccupati per me e il mio futuro. Dicono che sono bloccata da tutto e che non so stare al mondo.
Ovviamente tutte queste frasi mi hanno ferita e fatta soffrire profondamente. Anche perché non sono assolutamente vere.
Quando io ho spiegato loro che mi ha solo spaventato quella frase in cui mi hanno detto che se ne fregano se uno o l'altro è implicato in affari strano perché tanto sono solo voci oppure non ne sono responsabili, niente, non hanno voluto sentire ragioni. Dicono che loro mi ripetono le cose tante volte ma che non capisco nulla perché io continuo a rimanere in loop ripetendo sempre le stesse cose senza recepire nulla di ciò che mi viene spiegato.
Oggi mio padre , che è sempre stato calmo è sbottato di brutto. Mi ha urlato contro, dicendo che sono sempre ingiusta e accusatoria nei loro confronti , e che non capisco niente di quello che mi dice.
Tutte queste dinamiche di liti, ahimè, accadono anche per altre cose. Come ad es col caso Bellavia del GF, in cui loro comprendevano l atteggiamento degli altri nei suoi confronti perché da come lui si comportava era matto dato che saltava sul letto, toccava tutti ecc... E quando io ho detto che tutta Italia è contro gli altri e appoggia lui, e che allora loro appoggiano gente che lo ha bullizzato, sono andati anche lì su tutte le furie dicendo che li accuso ingiustamente di appoggiare il bullismo quando non è così ma che semplicemente non era facile capire certe situazioni, che il GF ha voluto montare il caso del bullismo quando non lo era per fare audience e presa sulla gente, e mi hanno anche detto che do troppa retta alla gente sui social e che non so farmi un pensiero mio.
Poi comunque queste liti capitano anche per altre circostanze, come per i pagamenti ecc..in cui chiedo se hanno pagato oppure per il fatto della sanatoria delle tasse in cui ho detto loro che non mi piace perché agevolerebbe inevitabilmente chi evade. Ma loro mi hanno dato della moralista e che tanto chi evade lo fa comunque anche senza condono fiscale. E che il condono è fatto per aiutare invece chi paga sempre.
Insomma ogni due per tre litighiamo pesantemente, sto davvero male , non ne posso davvero più. Poi loro che mi dicono che a causa di queste liti stanno male fisicamente e che li faccio morire prima, mi fanno una pressione psicologica incredibile. Sono dinamiche molto pesanti, di cui davvero io non ne posso assolutamente più. Non so veramente con chi parlarne e confidarmi. È davvero dura per me andare avanti in questo modo. Sono esausta! Sono mesi che sto passando un inferno! Voi che consiglio mi date? Potreste darmi una mano per uscirne da questa situazione? I miei ora non mi parlano più e sono arrabbiatissimi.
Aiutatemi vi prego, sto molto male e non so a chi rivolgermi.
Grazie e scusatemi del post lungo ma avevo bisogno di sfogarmi !!! Sto troppo male!!