Alfo anche tu sei un maschietto e solo, solo in Italia, in balia dei criminali e della giustizia criminale italiana, ed io anche non posso farci nulla ed aiutarti 😒😔
Il mondo non è domandina, answer, quora, il mondo è fuori da questo schermo, fuori da questa domanda e da questa risposta. Tutti siamo potenziali bersagli, nessuno escluso, nessuno può sentirsi in salvo. Inizio a parlare come Kenda 😅😅
Ed è proprio questo l'errore madornale che continuiamo a fare! I corsi di autodifesa :-) che per l'amor del cielo, vanno benissimo, eh, ci si tiene allenati ed in forma ma, facendo ciò, si continua a difendere il criminale, ad incentivarlo, te lo ritroverai nuovamente davanti a distanza di tempo (vedi casi di furto, in cui i ladri si sono presentati più e più volte nello stesso negozio, azienda, abitazione a derubare il malcapitato) difficilmente le persone imparano la lezione. Facendo questi corsi, è come se gli stessi dando una banale ammonizione: "la prossima volta che torni ti dò le tottò, sulle manine" :-) le ammonizioni le dò a mio figlio, non posso darle ad un criminale, comprendi? Perché dovrei risparmiare un criminale? Perché la sua vita dovrebbe valere o essere preziosa? Non lo è per niente perché il male non lo farà solo a me, a te, a tizio, continuerà a vita a delinquere.
L'erba cattiva bisogna estirparla dalla radice perché non schiatterà ne mo, ne mai.
Capisco che sono parole e concetti forti, spaventosi, duri e crudi, ma è semplicemente l' Abc delle buone maniere. Ci vuole ordine e rigore. Se sbagli (senza distinzione di sesso, credo, età, eccetera), paghi, a carissimo prezzo!
Voialtri siete eccessivamente ottimisti verso il prossimo, vi illudete che le persone cambiano, ma è raro che ciò avvenga.
Spero di non averti toccato eccessivamente con tutta questa "brutalità" ma al mondo non esiste altra soluzione :-)
(non ci sono accortezze che tengono, o che si possono elargire perché sta gentaglia non ha più nulla da perdere, agiscono tranquillamente ed indisturbati in pieno giorno, in mezzo a centinaia di persone, quindi...).