John Pinolino Brando Mi pare una scelta di buonsenso... però il giudice terrestre deve giudicare... la Giustizia deve sempre emettere un giudizio coerente.
Brando John Pinolino E cos'è la giustizia? Perché un'altra persona dovrebbe dirmi cosa e giusto o sbagliato? Avevo fame e ho fatto quello che ho dovuto vostro onore e solo Dio mi può giudicare
John Pinolino Brando La Giustizia ha il compito di imporre un ordine sociale. Se non lo facesse la società sarebbe caotica ed incontrollabile. Imporre un ordine, giusto o sbagliato che sia, è... pacificazione e controllo.
Brando John Pinolino Sono solo frasi di repertorio Jhon, suvvia.. Sappiamo entrambi che qui non c'è giustizia, polizia der Kansas City... orait orait... awanagana... a
John Pinolino Brando Ma infatti bisogna distinguere tra quel che chiamano Giustizia e la Vendetta. Io sono per la Vendetta... la vendetta da soddisfazione a chi ha subito un torto, la Giustizia no... serve solo a controllare il gregge. Le pecore che si mordono fra loro fanno incazzare il Pastore.
Brando John Pinolino Ho imparato a mie spese, che occhio per occhio fa sì che si finisca con l'avere l'intero mondocieco, ma in certi casi, se qualcuno fa del male alle persone che amo, lì sono pronto a uccidere Jhon.
John Pinolino Brando Secondo me si può tollerare uno che ti ruba il pane perché ha fame, specie se tu non ne soffri... però ci sono cose che non hanno prezzo per cui chiunque farebbe follie.
Brando John Pinolino Dipende a chi lo rubi, se la persona ha buon senso non arrivi nemmeno rubarlo dal mio punto di vista, io lo regalerei volentieri
Memento Mori 💀 è un diritto. La sopravvivenza individuale vale più di una legge che punisce il furto. Certo, deve essere una fame di quelle ai limiti e tu devi essere proprio povero perchè se sei in giro, ti viene fame e rubi allora non sei giustificato
La Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? Non lo so .... Però hanno assolto un figlio che ha ucciso il padre violento che picchiava tutta la famiglia
Guerriera_della_Luce Se è reato è reato. Ma a volte nella vita subentrano cause di forza maggiore, necessità. Contemplate comunque pure dalla legge, infatti esistono aggravanti, attenuanti.......