Sì ieri !
Ho preso il treno e mi è servito il gabinetto ( del treno ).
Bel gabinetto devo dire ! Treno moderno di Trenitalia con gabinetto bellissimo spazioso e con tanti confort.
Solo che mancava la finestra !
E non c'era neanche l'aeratore ! Almeno io non l'ho visto e se c'era sicuramente non era in funzione ( perchè avrei sentito il suo rumore ).
A un certo momento, mentre ero lì dentro a fare. come dire ... < il comizio > ( sì diciamo il comizio ) mi bussa uno fortemente alla porta ( uno che doveva fare un comizio pure lui ) alchè io gli grido : OCCUPATOOOO !!!!
Dopo un pò finisco sto comizio ma c'era un'aria lì dentro, senza finestre e senza aereatore, come dire ... di Chanell numero 5.
E quindi mi sono preoccupato per l'altro comiziante che doveva venire dopo ... non che dei vicini passeggeri vicino alla porta ( una volta aperta ) del gabinetto,
Mi sono chiesto : che faccio ? risposta : niente !! che posso fare !!!!! non c'è rimedio !!!
Così, semplicemente, come se niente fosse accaduto, con grazia ed eleganza, apro la porta, saluto il secondo comiziante che era lì davanti ad aspettare e sempre con grazia ed eleganza, nascondo velocemente il mio viso ( affinchè nessuno lo potesse ricordare ) e con grande velocità mi allontano dal luogo gioioso e mi diriggo ( quasi correndo ) in fondo all'ultimo vagone del treno e li mi siedo proseguendo lì mio viaggio.
Come sarà finita per quei mie posteri non lo so.
Però lo immagino e con grande velocità non ci penso più.