User9264 con rhinoceros si può modellare esattamente quello che vuoi. Al decimo di millimetro. Nel caso non lo sapessi Rhinoceros è uno dei migliori programmi per la prototipazione. Se vuoi fare il pezzo con date misure devi avere le misure è ovvio che io lo abbia disegnato "ad occhio" mettendo misure a caso, non disponendo del pezzo o di disegni tecnici sulle misure del pezzo e avendolo " buttato giù" in 10 Min solo per rendere l'idea.
Non esiste programma che possa "intuire" le misure da una foto. Peraltro così brutta , distorta e in bassa risoluzione che è già tanto capirne la forma. Era , ovviamente, solo un esempio.
La scansione tridimensionale darà un risultato peggiore in quanto a topologia della mesh e necessiterebbe di molti aggiustamenti manuali inoltre ha poco senso scansionare un pezzo che si può disegnare. Non rappresenta nessun problema.
Se poi quella foto non c'entrava nulla e volevi chiedere un elemento di modellazione organica, si passa ad altri programmi.
Se hai solo quell'immagine non fai nulla, ma nemmeno "scansioni" niente. È evidente che devi avere i blueprints se vuoi il pezzo identico.