user1972
La circoncisione dei neonati (cioè durante il primo mese di vita) porta molti benefici per la salute, i più importanti dei quali sono:
1- Prevenzione delle infezioni locali del pene: causate dalla presenza del prepuzio e si chiama prepuzio stretto e porta alla minzione. E le infezioni del glande, e tutte richiedono la circoncisione per curarle, ma se diventano croniche, espongono il bambino colpito a molte malattie in futuro, la più pericolosa delle quali è il cancro del pene.
2- Infezioni delle vie urinarie: numerose ricerche hanno dimostrato che i bambini non circoncisi sono esposti a un aumento significativo delle infezioni delle vie urinarie.In alcuni studi, il tasso era 39 volte quello dei bambini non circoncisi e in altri studi il tasso era dieci volte, e in altri studi è stato riscontrato che il 95 per cento dei bambini affetti da infezioni del tratto urinario non è circonciso, mentre la percentuale di bambini circoncisi non supera il 5 per cento.
Le infezioni del tratto urinario nei bambini a volte sono gravi. Nello studio Wiswell su 88 bambini che avevano infezioni del tratto urinario, il 36% di loro aveva gli stessi batteri patogeni nel sangue e tre di questi soffrivano di meningite, due soffrivano di insufficienza renale e altri due sono morti a causa della diffusione dei microbi L'infermiera nel corpo.
3- Prevenzione del cancro del pene: gli studi hanno concordato all'unanimità che il cancro del pene è quasi inesistente tra le persone circoncise, mentre il suo tasso tra le persone non circoncise non è basso. Poiché la maggior parte della popolazione negli Stati Uniti è circoncisa, l'incidenza del cancro è compresa tra 750 e 1.000 casi all'anno. Se la popolazione non fosse circoncisa, il numero sarebbe raddoppiato a tremila casi. Da 12 a 22 percentuale di tutti i tumori che colpiscono gli uomini. È una percentuale molto alta.