Sono amica con una persona da molti anni ormai. Più che altro lei con me è sempre stata un po' strana, nel senso che spariva e riappariva un po' a suo piacimento, quando le servivo. Spesso lei , se io le mando dei messaggi, ci mette giorni o settimane a rispondermi. Ma anche prima faceva così. E quando mi lamentavo di questo, lei ha fatto sempre orecchie da mercante.
Magari mi scrive per chiedermi di vederci tra una mezz'ora , solo che io mi devo preparare , organizzare ecc...e quindi non posso uscire appena me lo chiede lei All ultimo minuto. Oppure sparisce ancora per giorni o settimane intere senza leggermi i messaggi. Stavolta non mi ha letto i miei ultimi messaggi per quasi due mesi. Ha battuto ogni record, e nel mentre non mi cagava, io la vedevo tramite le sue storie su ig , uscire con altri ecc... Ieri lei mi ricontatta dopo due mesi di silenzio, scusandosi con me dicendo che è sparita per tanto tempo perché ha avuto dei casini ecc..e mi ha chiesto di vederci. Io non le ho ancora risposto perché sinceramente mi fa arrabbiare il fatto che lei possa sparire di nuovo per chissà quanto tempo a suo piacimento solo perché le fa comodo, e ora ho paura a risponderle perché non vorrei che sparisca di nuovo. E anche i miei mi consigliano di non risponderle più perché una che fa così non è una vera amica, che mi ha sempre usata ecc... E che ho perso la sua amicizia da tempo.
Voi cosa mi consigliate di fare? Ignorarla o risponderle? A me spiace anche al tempo stesso non risponderle per niente perché alla fine mi manca parlare con lei, le voglio bene ecc ..e con lei riesco a dire cose che con altre non riesco a dire. Sono anni che siamo amiche e mi spiace perderla, nonostante tutto.
Cosa faccio quindi? Le rispondo lo stesso? Cosa le devo dire? Come me le devo rispondere? In caso dovessi risponderle...
Non so magari le faccio capire indirettamente che non mi piace come fa così. Voi che dite?
Scusatemi le mille domande , lo so sono pesante e ce ne ho sempre una persona lamentarmi 🙈 ma purtroppo questo è davvero un periodaccio per me, ho troppi problemi tutti insieme che faccio molta fatica a risolvere!