E' un trojan
"Agisce silenziosamente: rubando informazioni private (passwords, logins, dettagli dell'account bancario, etc.), installa (favorisce l'entrata) di altri malware, può causare perdite finanziare e di dati (come pressoché tutti i trojan eh! .nds) , danneggiare files personali.
L'infezione arriva solitamente da allegati o link malevoli di mail , siti web infetti materiale scaricato da siti non affidabili online e/o siti di condivisione peer-to-peer.
Questa è una descrizione generale. Sembra molto spaventosa a leggersi ma sono cose abbastanza comuni in realtà. Io anche scarico spesso da torrent etc.. e di trojan simili ne ho "incontrati" e bloccati una caterva.
Ti consiglio in generale e in particolar modo per questa situazione di installare e usare questo che ho io stesso installato in questo momento:
Adlice RogueKiller Antimalware (Sito ufficiale -> https://www.adlice.com/roguekiller/)
Io consiglio in particolar modo questo (e lo uso) perché come dicevo sono esposto continuamente a molti possibili attacchi scaricando roba da siti come piratebay etc.... e un giorno mi è capitato che il buon vecchio Malwarebytes Antimalware (uno dei migliori antivirus esistenti) non riuscisse ad eliminare un virus che aveva rilevato attraverso l'analisi euristica solamente. (cioè non aveva in database cosa fosse.. ma lo rivelava comunque e bloccava). Il problema è che non riusciva ad eliminarlo.
Invece questo RogueKiller l'ha subito rilevato ed eliminato. A parer mio è uno dei migliori in circolazione quando si tratta di eliminare minacce che hanno già passato le difese.
Quando lo si installa la prima volta (nella verisone free) si può godere di un periodo abbastanza lungo in cui lo si può usare con tutte le sue funzionalità (fra cui anche è presente la difesa in tempo reale ovviamente e anche la difesa da ransomware). Se poi non lo si vuol più lo si disisntalla e bon. In ogni caso ciò che rimuove è rimosso.
Facci sapere cosa ne viene fuori e quante minacce trova ed elimina.