Amone ma nessuno pensa a come sconfutare un tale rischio. Almeno in minima possibilità,
Allora , per quel poco che ne so io , per scampare un esplosione c'hai tempo mezz'ora per trovarti un rifugio dal momento dell' abbaglio , qui ti puoi :
1) Infilare in macchina e rimanerci fin dopo che passa l' onda e la "pioggia atomica" ( o come cacchio si chiama!-.-!) ... se sei sopravvissuto ( perchè dubito che non diventa bollente e non ti cuoci dentro...ma è supposizione mia questa!) poi devi uscire ( coperto da testa a piedi) e trovarti un rifugio . La macchina è più sicura delle cantine o delle fogne , ma ovviamente non ti devi muovere , scappare in macchina è sconsigliato .
2) Sennò la cosa da fare è sdraiarsi a terra , coprendosi ogni pezzo di pelle , far passare l' onda , dopo di che fuggire a piedi con una coperta addosso per non beccarti la pioggia atomica e scavare una buca sotto terra al meno di un metro , infilartici dentro ( lasciando coperta contaminata fuori) e rimanerci per due giorni . Dopo di che ( sempre se te sei salvato e non sei sprofondato a causa di un terremoto ) , devi trovare il modo per costruirti un rifiugio decente... e la vedo complicata la cosa . Già questi pochi indizi però , ti fanno capire che bisogna essere un minimo preparati all' evento... cioè è bene crearsi una borsa di salvataggio con tutto l' occorrente che ti può servire , pronto all' evenienza .
3) Informarsi nella propria città , quali sono i luoghi sotterranei antiatomici con più probabilità di riuscita... potrebbero essere persino sotto centri commerciali ... da quello che so ( ma non so se è info giusta) più un palazzo è alto e grosso , più è probabile che li sotto si sopravviva meglio a un' esplosione... motivo per il quale questo , mi viene di pensare che la metro non è un rifugio adatto... dato che i sotterranei non sono tutti coperti da palazzi . Ma bisognerebbe informarsi meglio... sennò ci sarebbero le fogne... ma pure qui stesso discorso della metro e poi penso che l' acqua può essere contaminata ...minimo .
4) Infilarsi in una grotta , in una montagna... sarebbe la cosa migliore ( sempre se non si scatena qualche cataclisma e non ci rimani cmq per quello!-.-!) , ma vatti a organizzare a una soluzione simile ... ma volendo si può .
Queste che sto dicendo però , sono soluzioni che ho sempre sentito dire... ma non so se sono davvero valide , bisognerebbe fare una ricerca seria .
Cmq , è un problema che avremo noi e i paesi coglioni come noi alla fine... perchè in altri paesi esiste persino l' obligo di bunker sotto i condomini e case , già da un bel po di anni... in America esistono città intere antiatomiche sotterranee pronte a un' evento simile , già da anni.... il fatto che prima o poi dovremmo vivere sottoterra è cosa che è stata messa al corrente già da quando ero ragazzo io ... anche il cibo artificiale per cosa pensi sia stato creato ? Per vivere sotto terra in caso di terza guerra mondiale . Qui in Italia , la cosa ha comiciato a diffondersi da inizio pandemia... la gente ha comprato bunker e si è organizzata... qualcuno c'è che ci ha pensato e infatti pure nelle agenzie immobiliari hanno cominciato a proporre case con bunker o possibilità di costruirlo con tipo 20mila euro .
Qualche rifugio in caso di necessità se non sbaglio c'è pure sparso per l'Italia ... ma sicuramente sarà destinato a chi ne è a conoscenza ( chi ci governa per esempio) . A meno che , non l' abbiano già costruiti e tireranno fuori la cosa dopo... se cosi fosse , adesso ci addestreranno prima a questa " nuova normalità" (e nel frattempo costruiranno sotterranei) e quando tutto sarà " pronto" faranno scoppiare la terza guerra mondiale e vivremo praticamente sotto terra . D' altronde , pure la pandemia , è "servita" come metodo di addestramento .
( Tutte ipotesi mie eh!)
Sono dell' opinione cmq , che il luogo migliore è su i monti dove c'è acqua pura non contagiata ...
E ovviamente : Fuori da ogni tipo di controllo del Sistema .
Secondo me , si salverà solo chi trasgredirà e si rifugerà cosi . ( Ipotesi mia pure questa)