ciao a tutti.....se applicate un tan sao contro un'avversario più grosso e più forte fisicamente di voi e non applicate il principio di entrare e di rompere il baricentro del vostro avversario molto probabilmente il suo gancio finirà per andare a bersaglio sulla vostra mascella .....in questo caso fate forza contro forza e voi essendo potenzialmente più deboli e meno forti fisicamente del vostro avversario avrete la peggio....però se entrate con il footwork del wing tsun ...create pressione con tutto il corpo e colpite.........allora sarete voi ad aver la meglio.
il vostro avversario inoltre non potrà nemmeno doppiare il gancio con l'altro braccio perchè sarà in una posizione di non equilibrio e di conseguenza non potrà portare nessun tipo di colpo.
nel wing tsun non si collezionano tecniche su tecniche ma si fanno propri i principi......e come li mettiamo in atto questi principi? con le tecniche.......in poche parole le tecniche sono degli strumenti attraverso i quali il praticante di wing tsun mette in atto in principi.
voi per esempio......che ne pensate di questa mia considerazione?
ciao e buone cose amici.