Premessa: riguardo al discorso "antivirus" io sono sempre dell'idea che <<il miglior antivirus sia nella propria testa>>, consapevolezza prima di tutto, copie di sicurezza dei propri dati importanti, antivirus non ne uso e non ho problemi!
Detto ciò, quello che ritengo profondamente sbagliato e direi proprio scorretto è fare tutta una campagna di disinformazione del tipo "facciamo di tutta l'erba un fascio". Ti assicuro che le aziende così come la maggior parte di grandi imprenditori, investitori, persone di una certa importanza ecc, non appoggiano certo le idiozie di una guerra, sono miliardari e vogliono crescita, investimenti, stabilità. Quindi è anche scorretta una campagna di disinformazione del genere (i Mass Media sono colpevoli di tutto ciò). Ora negli occhi del mondo c'è la Russia, per gli episodi di cronaca, evitiamo di dare la colpa e accusare "aziende a caso" solo perchè sono della Russia.
Ripeto, dell'antivirus ne faccio tranquillamente anche a meno, ma Kaspersky quanto azienda e servizio/prodotti non ha cambiato nulla di rilevante rispetto a prima e non è da boicottare per favorire in modo ingiustificato la concorrenza.