Beh che dire, ho sempre preferito Linux a Windows, negli anni scorsi usavo quasi unicamente Windows per comodità, praticità, compatibilità con applicazioni che dovevo usare... Oggi riesco benissimo a lavorare con Linux! Sul PC principale ho installato Windows 10, da diversi giorni ho deciso di usare unicamente il secondo computer, dove uso Linux Parrot OS, per tutto, anche lavoro (volevo quindi fare una prova, se la funzionalità fosse sempre al 100%). Poi ho altri due notebook con Linux Lite (computer più datati che uso solo per cose tipo film e navigazione di base, quindi un SO leggero è l'ideale). Per il resto, in modalità Live USB ho provato diverse distro Linux.
Ebbene, in questi giorni solo una volta ho acceso Windows e vedere le sue icone oltre che notifiche e menate varie, mi è salito il nervoso, penso che nei prossimi giorni dirò completamente addio a Windows, formattando il PC principale e installandoci Linux (Parrot OS anche lì oppure Mint, deciderò a breve). Così poi userò quel computer, che è più performante, con una bella distro Linux, efficiente e che meglio si adatta ai miei scopi specifici, altro che Windows!