Determinista-materialista-bolscevico.
. . .
Preciso che ho letto "L'orologiaio cieco" di Richard Dawkins e l'ho considero un buon libro poiché privo di contraddizioni. Tuttavia le contraddizioni le trovo all'esterno: sia nelle frasi a random di Dawkins e sia nelle frasi dei suoi adepti.
- Ne "L'orologiaio cieco" si cita una biologa (ignota e assai intelligente) che faceva la creazionista perché pagata per farlo, poi però nessun Dawkins-iano crede che i religiosi possano essere ipocriti. Eh no, quella sarebbe un'offesa indegna ... gli educati si devono limitare a pensare che i religiosi << sono tutti oggettivamente dei malati di mente >>.
- Si dice esplicitamente che le parole son serve dell'uomo che le usa e non il contrario! E poi magicamente dio significa solo e solamente quello che direbbe (e che non si capisce) il dizionario e non quello che si deduce dalle umane parole.
- In quel libro non si parla mai di dubbi, e poi << solo i fideisti non hanno dubbi! >>
Intendiamoci tutti gli uomini hanno dei dubbi, ma ognuno se li tiene per sé dato che i dubbi sono irrazionali! Ad esempio a dei nostri ospiti mai e poi i mai gli diremmo che i manicaretti preparati con le nostre manine potrebbero essere velenosi ... e questo perché quell'eventualità (possibile) non è lucida nella nostra testa. Cioè la persona sincera si limita a dire le cose di cui è cosciente e non tutto quello che "bisognerebbe" dire. Ovviamente tutti noi sappiamo che potremmo prendere delle cantonate, ma non sappiamo né dove né come! Ed è in questo senso che i dubbi sono irrazionali: ossia incommensurabili, ossia non misurabili, ossia incalcolabili.
.
PS. Ho molta stima di Guerriera_della_Luce e so che un giorno smetterà di reputarsi Non Credente! Sì io sono sicuro che un bel giorno Guerriera ammetterà che la non credenza è un camuffamento dell'agnosticismo e in quanto tale ... è una contraddizione in termini! Così come ricordo ancora il giorno che (più o meno) annunciò:
<< Da oggi io mi dichiaro ATEA e non più AGNOSTICA, e questo perché ho capito che l'agnosticismo è una teoria Farlocca. >>. (Guerriera_della_Luce)